Pagine

lunedì, agosto 27, 2007

in fuga dalla realtà


Quando si intraprende una strada è perchè si è puntato un obiettivo, una meta da raggiungere...ma mai nessuno durante il proprio viaggio si ferma a guardarsi intorno? mai nessuno guarda il paesaggio? perchè si deve avidamente guardare avanti senza badare alla gente che si incontra? perchè si devono sottovalutare le esperienze? io...mi son fermato un attimo....e non ho visto un bel paesaggio...ho trovato persino gente che non si accorge di nulla...che cammina a testa bassa...che crede che tutto vada bene perchè non si ha il coraggio di dire BASTA...ricomincio!!! mai avere paura dei cambiamenti, mai temere di fare un passo. piuttosto chiedetevi se siete felici..e dico felici...non tranquilli......io dopo aver dipinto questa tela.....sono evaso. è una chiara icona di evasione dalla realtà, neanche lo spazio della tela riesce più a soddisfare le esigente del colore, i due protagonisti del mio quadro, questa volta hanno deciso di andar via, e di rimanere a guardare la relatà un attimo più da lontano, per avere più una visione di insieme e valutare meglio la prossima mossa.
molti non saranno daccordo, altri stizziti chiuderanno la finestra del blog...bhè...chi mi conosce invece, ma chi mi conosce davvvero, saprà l'importanza che do alle cose e alle persone e avrà la sensibilità di non rispondere a casaccio. per il resto...buona vita a tutti.

p.s.: i due protagonisti sono stati lavorati a mano con il cernit e appoggiati sullo spessore della tela dalla quale fuoresce la scala che dapprima è dipinta.