Recenti indagini hanno rivelato gli effetti positivi della musica nel luogo di lavoro: migliora umore e rendimento.
Un recente studio dell’Università di Sheffield in Gran Bretagna sostiene che ascoltare musica nel luogo di lavoro può aumentare la produttività e innalzare il morale, e che le persone a volte utilizzano la musica per gestire il proprio benessere quotidiano. La maggior parte di coloro che hanno risposto a quest’indagine, crede che il buon umore indotto dalla musica sul posto di lavoro può portare a un miglioramento delle prestazioni lavorative (maggiore capacità nel gestire situazioni di stress e miglioramento dell’abilità di instaurare rapporti positivi con clienti e colleghi).
venerdì, gennaio 30, 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
8 commenti:
Ascoltarla!
la musica... in amore prima di tutto... note di violino!
su parla di ufficio!!!!!!
non solo la musica rende gli uffici più umani!
QUESTO LINK "UMANI" RIMANDA AD UN SITO A DIR POCO FANTASTICO. L'humor e la capacità di interpretare le situazioni d'ufficio è sorprendentemente creativa.
Chi lo ha messo?
Si è vero! cioè io non lavoro in ufficio, ma la musica aiuta tantissimo a rilassarsi e si riesce a produrre di più! W la Mùsic
ascoltare la musica da energia è un pò come il doping ios enza musica non riesco a disegnare nulla quindi w la musica
sono perfettamante d'accordo con andrea.
La musica spesso detta i ritmi di un momento o di una giornata e vi assicuro che molti miei ricordi sono legati a dei pezzi in particolare. il silenzio lo preferisco per dormire.
"abbasso" i posti di lavoro senza musica!!!!!!!!!
Posta un commento